DOVE DORMIRE

PALESTRA

Pernottamento presso la palestra comunale di Albareto per la Valtaro-Levanto o di Borgo Val di Taro per la Quadrifoglio solo previa prenotazione con invio richiesta all’email info3tvaltaro@gmail.com e fino ad esaurimento dei posti a disposizione (servizio a disposizione dei partecipanti che abbiano effettuato pre-iscrizione e relativo pagamento)

APPARTEMENTI

Diverse soluzioni da 3/4 posti letto – minimo 2 notti (per prenotazioni contattare l’Organizzazione)

AGRITURISMO

Agriturismo Terra Antica 

(Loc. Capella di San Martino, Cell. +39 348 8259726 Tel. 0525 921179 – www.terra-antica.it)

“Ogni volta che desiderate il vero riposo, l’agriturismo Terra Antica vi riscalda il cuore. Non mancano i sentieri, i borghi antichi con castelli e fortezze, percorsi in mountain bike, passeggiate a cavallo, il tutto a un passo dalle città e dal mare…Il nostro casale è stato ristrutturato seguendo tutti i criteri di bio-edilizia, risalente alla fine dell’800, è situato in collina a 550 metri. A Terra Antica l’aria e la cucina sono genuine. Dal seme al frutto i nostri prodotti sono biologicamente controllati e certificati.”

Agriturismo Borgo Tiedoli 

(Loc. VIGNE 66, Tel. +39 347 7456800 – +39 348 5607073 – www.borgotiedoli.it/)

“Dista 4 Km dal centro di Borgo Val di Taro, la perla dell’appennino Tosco-Emiliano, è nato dalla ristrutturazione in bio edilizia di un vecchio insediamento agricolo portato in vita con tutti i criteri di una vecchia fattoria, dove il benessere animale,  l’alta qualità dei nostri prodotti, associato alla tranquillità dell’ambiente circostante fanno si che sia il posto ideale per soggiorni a stretto contatto con la natura ancora incontaminata.
La tenuta Borgo Tiedoli conta 24 ettari di boschi di cerri e prati dove pascolano mucche pecore e caprette.
Il silenzio naturale che ci circonda rendono Borgo Tiedoli il luogo ideale dove passare giornate nel relax più completo passeggiando all’interno del podere, ammirando gli animali presenti,o, con un po’ di fortuna, anche quelli selvatici, caprioli, daini, tassi, ricci, volpi, lepri, scoiattoli e cinghiali
Anche per gli sportivi le possibilità non mancano, la vicinissima pista ciclabile, il laghetto per la pesca sportiva, il maneggio, l’ippovia, le passeggiate nei boschi in cerca dei famosi funghi porcini IGP, i trecking organizzati nel circondario, sono solo alcune delle possibilità
”.

Agriturismo Le Querciole

(Loc. San Pietro – Borgotaro – Tel. e Fax: 0525.96810 Cell.: +39 338 8992569 – www.agriturismo-lequerciole.it/)

“Tuffati nello splendido mondo della Valtaro, terra di confine tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. Patria del Fungo Porcino IGP e terra dalle mille risorse turistiche. Ideale location per un weekend romantico.”

ALBERGHI

 Albergo Ristorante Berzolla 

(Via della Repubblica 27 – Albareto – Tel. e Fax 0525 999828 –  https://www.facebook.com/Ristoranteberzolla)

“Confortevole albergo con ristorante annesso. Sono accettati gruppi.

 Albergo Ristorante Firenze 

(Piazza Verdi,3 – Borgotaro – Tel. e Fax 0525 96478 –  www.albergo-firenze.it)

“Ci troviamo nel centro storico di Borgotaro. Vi offriremo l’ambiente cordiale tipico dei piccoli alberghi a conduzione familiare. Le camere sono disposte al primo e secondo piano, senza ascensore.”

Albergo Roma 

(Largo Roma,9 – Borgotaro – Tel. +39 339 5427166 – +39 392 9516306 –  www.nuovoalbergoroma.it)

“L’Albergo Roma è un luogo unico, avvolto in un’atmosfera d’epoca e situato a pochi passi del centro storico di Borgo Val di Taro. L’Albergo offre un’ospitalità fuori dall’usuale, un’indimenticabile esperienza per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo, elegante e allo stesso tempo caloroso e informale. Le ventiquattro camere sono dotate dei comfort piu’ moderni per trascorrere un soggiorno di assoluto relax lontano dal caos e dal traffico ma senza rinunciare a tutte le comodità che il centro storico di Borgotaro offre.”

 Hotel Ristorante Mistrello  

(Via Europa,2 – Borgotaro – Tel. 0525 97444 –  www.hotelmistrello.it)

“Nasce da un’idea imprenditoriale della famiglia Daffadà, in seguito alla ristrutturazione radicale del vecchio Albergo Savoia. Gli interni sono stati realizzati in modo accurato e raffinato, creando spazi particolarmente accoglienti, con arredi e finiture di lusso, in stanze grandi e molto luminose, tutte con una splendida vista sulle nostre montagne, sul centro storico. Ora la struttura, interamente climatizzata, può contare su 10 stanze, 6 appartamentini tipo residence e 2 ambienti dedicati appositamente ai diversamente abili, ubicati a pianterreno e con un’entrata dedicata.”

Casa Vacanze – Casa Borgo Val di Taro 

(Piazza Farnese,7 – Borgotaro –   Casa vacanze Borgo Val di Taro)

“L’appartamento e’ ideale per “staccare” dalla quotidianità, per trascorrere un weekend o un periodo di relax in un paese denominato ‘Città Slow’ come Borgo val di Taro ed immergersi nella natura circostante fatta di boschi in piena zona IGP, dove è possibile raccogliere gli splendidi porcini oppure fare rigeneranti passeggiate. Per il periodo estivo è presente anche una bellissima e grande piscina attrezzata con ampio spazio verde circostante raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti.”

 

L’elenco completo delle strutture ricettive della VALTARO lo trovate al link