QUT 2018 – COMUNICATO

Scrivere questo messaggio è doloroso ma è inutile girarci attorno!

La QUT 2017 è stata la miglior Gara che la 3T VALTARO abbia mai organizzato.
È stata, a detta di tutti i partecipanti e degli sponsor, anche una delle miglior UltraTrail a livello nazionale, come livello Organizzativo e come Qualità dell’evento.
La QUT 2017 è però diventata non più sostenibile per la sola 3T VALTARO, lo sforzo di qualche Amico e Sponsor.

Una Gara di questo tipo si organizza in un anno ed è frutto di tanti Sacrifici (personali) e di tanti Rischi (economici e legali).
Vista la mancanza di un partner Privato o Pubblico che si faccia carico della copertura economica della gara, visto il venir meno della disponibilità di alcuni componenti del comitato ad accollarsi i rischi che comporta tale manifestazione, oltre al tempo da dedicare alla stessa, il CONSIGLIO ha maturato la sofferta decisone di non organizzare più la QUT e dirottare tutte le forze, le risorse, le idee, le energie, nell’Organizzazione delle future edizioni della WINTER TRAIL, per farla crescere e portarla ai livelli che merita.

La 3T Valtaro continuerà poi lungo l’anno ad Organizzare gli “IO MI ALLENO” e altre iniziative volte a valorizzare il territorio sfruttando i sentieri della QUT, oltre ad organizzare autogestiti verso NUOVE METE.
Il tutto però all’insegna della semplicità, dello stare insieme e del fare Squadra, anche solo andando a fare 10km sui crinali, nei prati o nei boschi.

La decisione è stata per correttezza e rispetto anticipata alla La Sportiva, all’Amministrazione e le Associazioni coinvolte, ringraziandole TUTTE per il sostegno della passata edizione e per aver creduto in questi anni nel lavoro da noi svolto.

Per finire estendiamo a VOI TUTTI i ringraziamenti, per averci sempre sostenuto ed aver sempre creduto nel lavoro da noi svolto…
a presto

#àlèalè
ASD 3TVALTARO